top of page

Toni Servillo ospite a "MovieMag"


ree

Movie Mag, il magazine settimanale di informazione cinematografica di Rai Cultura, racconta la quarantesima edizione del Torino Film Festival. Appuntamento mercoledì alle 23:05 su Rai Movie.

Il cinema è arrivato tardi per me, ma nel migliore dei modi: Toni Servillo parlerà di sé e della sua intensa carriera cinematografica nel faccia a faccia con Federico Pontiggia; Malcolm McDowell, l’indimenticabile protagonista di Arancia Meccanica svelerà alcuni retroscena del capolavoro di Stanley Kubrick; il regista Antonio Rezza, che ha aperto il Torino Film Festival con Il Cristo in gola, presenterà il suo nuovo film, un vangelo apocrifo provocatorio e dissacrante.

E poi la Masterclass della cantante Noemi, dedicata al suo rapporto, molto speciale, con la Settima Arte. Si scopriranno, poi, alcuni dei film in concorso, il rumeno Man and dog di Stefan Constantinescu, riflessione stratificata su gelosia e mascolinità tossica, Unrest, diretto da Cyril Schäublin, che racconta la storia di alcuni orologiai anarchici nella Svizzera del tardo Ottocento e La lunga corsa, opera seconda di Andrea Magnani, una co-produzione italo-ucraina ambientata a Kiev.

Da Torino si passerà a New York dove è stato conferito il Gotham Award alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e al suo Direttore, Alberto Barbera, per il rilevante impatto sul cinema indipendente americano. Di questo speciale legame ha parlato proprio Barbera.



Commenti


bottom of page