top of page
Lorenzo Mainieri

Umberto Galimberti ospite a "Rebus"


Il filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti compirà un viaggio attraverso le parole di Gesù, viste sotto una luce nuova, nella puntata di Rebus in onda alle 16:30 su Rai Tre e condotto da Corrado Augias e Giorgio Zanchini.

Per Umberto Galimberti, i testi sacri non costituiscono una religione o un insieme di regole da seguire, ma un modo diverso di interpretare il mondo e noi stessi. Quelle stesse parole non sono però state spesso disattese proprio dal Cristianesimo? Ed è ancora possibile quel rivoluzionario cambio di prospettiva?


Nella seconda parte del programma si farà un altro viaggio, stavolta nell’universo, in compagnia dell’astrofisica Ersilia Vaudo. Nei secoli la nostra conoscenza del cosmo ha subito grandi rivoluzioni che hanno cambiato il nostro modo di capire la realtà e noi stessi. Da quando l’uomo pensava di essere il centro dell’universo stesso, alle grandi scoperte della sua continua espansione, della relatività, dell’antimateria.

Le ventisette puntate di Rebus andate in onda hanno registrato una media di 771.000 telespettatori pari al 6,4 % di share.

9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page