top of page

Umberto Galimberti ospite de "La Torre di Babele"

Lorenzo Mainieri

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.

  

La famiglia è finita? Questo il titolo della prossima puntata: quella che venne definita la cellula di base della nostra società vive una crisi che appare irreversibile. I casi di cronaca raccontano l’esplosione della violenza tra le mura domestiche, le statistiche invece il calo delle nascite, mentre il dibattito politico ristagna su letture ideologiche fuori dal tempo. La famiglia fascista era meglio di quella attuale? E quella sessantottina? Alla prova dei fatti cosa resta del manifesto ideologico delle destre sulla famiglia tradizionale?


Offriranno il loro contributo alla discussione il filoso Umberto Galimberti, la scrittrice Chiara Gamberale, lo piscoanalista Massimo Recalcati, la sociologa Chiara Saraceno e lo scrittore Sandro Veronesi.

        

Le quattro puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 865.000 telespettatori circa pari al 4,6 % di share.

Comments


bottom of page