top of page

"Una Giornata Particolare": Il Grande Romanzo della Bibbia



Una Giornata Particolare - Aldo Cazzullo
Una Giornata Particolare - Aldo Cazzullo

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata di Una Giornata Particolare, il programma di Aldo Cazzullo giunto alla terza stagione.


Andrà in onda una puntata dedicata a Il Grande Romanzo della Bibbia e, in particolare, ai peccati dell'uomo. In scena la storia dei personaggi e delle vicende narrate nel libro più popolare e letto di sempre. Il racconto attraverso il testo sacro riparte dal Mausoleo di Santa Costanza a Roma e dal diluvio universale, con Noè e la sua famiglia pronti al nuovo inizio del Mondo. La puntata continuerà poi con il racconto della costruzione della Torre di Babele, un'ambiziosa sfida dell'umanità che si è rivelata anche folle, senza tralasciare un viaggio nelle città del peccato per eccellenza, Sodoma e Gomorra.


Claudia Benassi e Raffaele di Placido, gli inviati nella storia, ci permetteranno di incontrare Abramo e Sara, protagonisti della nascita di Ismaele e Isacco, che ha segnato la separazione di due popoli e l'avversarsi di destini diversi scritti nelle stelle. Ci si concentrerà sul sacrificio del figlio di Abramo, con il suo coraggio e la sua fedeltà messi alla prova.  Durante la puntata verrà raccontata anche la storia di Giuseppe, il sognatore che ha cambiato con i sogni il suo futuro. Aldo Cazzullo ci porterà anche a scoprire la Basilica di San Marco a Venezia e il Duomo di Monreale.

La prima puntata di Una Giornata Particolare ha registrato un ascolto di 1.281.000 telespettatori pari al 7,3 % di share.

Comments


bottom of page