top of page

Una nuova sfida a "Ti sembra normale?"


Nuovo appuntamento, alle 15:30 su Rai Due, con Ti sembra normale?, il game show di che scandaglia le abitudini più stravaganti degli italiani, condotto da Pierluigi Pardo.

In studio, con lui, la sondaggista Alessandra Ghisleri, Direttrice di EuroMedia Research, che realizza in esclusiva per il programma i sondaggi al centro della sfida. Concorrenti di giornata, Barbara Foria e Carolina Rey che si confronteranno sul tema della scuola: la scuola privata è migliore di quella pubblica? Gli insegnanti italiani sono preparati? È normale avere una chat con gli ex compagni di scuola? Cosa fanno gli italiani la notte prima degli esami? Quale materia hanno più odiato studiare? Quale film o serie tv sulla scuola più amano? È normale “passare” un compito in classe o marinare la scuola almeno una volta?

Le due concorrenti dovranno cercare di rispondere correttamente, per aggiudicarsi il montepremi di 40.000 Euro in gettoni d’oro, cercando di indovinare insieme cosa è normale e cosa no per il popolo italiano. In studio con loro, come in ogni puntata, gli otto personaggi a rappresentare La pancia del Paese, protagonisti di aneddoti, esperienze e curiosità stravaganti che saranno al centro di alcune delle domande del gioco. Una mini Italia che si differenzia per età, provenienza, professioni, gusti e modi di fare: Rossella Erra, l’opinionista tv; Lucio, attore e caratterista protagonista della ricca scena teatrale partenopea; i giornalisti sportivi Jolanda De Rienzo e Fabrizio Biasin; l’uragano Franca Maria, pensionata indaffarata con mille passioni e impegni; Mario, l’artigiano, erede di una secolare azienda di ombrelli artigianali di cui si serve persino la Real Casa d’Inghilterra; Sabrina, la tutor che dà piccoli consigli di economia online vista la sua esperienza da trader e Gian Marco, il divulgatore che anche in questa puntata testerà l’umore degli italiani su uno dei sondaggi realizzati in studio, con una clip originale e votata al linguaggio social.

Ad arricchire la narrazione, le interviste Vox Pop Il paese reale, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino il parere degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi più o meno famosi che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco, mentre uno speciale contributo arriva dai repertori delle Teche Rai per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese legati ai temi delle domande.

Le quindici puntate di Ti sembra normale andate in onda hanno registrato una media di 282.000 telespettatori circa pari al 2,2 % di share.

Commenti


bottom of page