top of page

"Underdog - Ho scommesso su di me": Cristina D'Avena


La seconda puntata del viaggio di Laura Tecce e Underdog - Ho scommesso su di me alla scoperta dello straordinario universo di chi ha ribaltato le proprie sorti, in onda alle 23:40 su Rai Due, metterà a confronto un grande imprenditore del vino e una della più amate cantanti italiane: Maurizio Zanella e Cristina D’Avena.


Maurizio Zanella è il fondatore di Ca’ del Bosco, una delle più prestigiose aziende vinicole al Mondo. Lo incontreremo sua azienda in Franciacorta, per poi accompagnarlo nella piccola casa nel bosco, lì dove tutto è iniziato, e nella cantina che è il frutto dei suoi sogni di ragazzo coraggioso e visionario. È grazie alla sua lungimiranza e creatività se oggi Franciacorta è sinonimo di qualità del bere ed è grazie al suo intuito, da vero Underdog, se il suo sogno si è avverato: Essere un Underdog vuol dire avere curiosità e visione, ti permette di scommettere sul futuro senza i condizionamenti della tradizione e del passato. Il mio percorso, le mie scelte, la mia innovazione: tutto si basa su una libertà di pensiero.

L'altra protagonista sarà Cristina D’Avena, un vero fenomeno della cultura pop e della discografia italiana, con quarant'anni di carriera e sette milioni di copie vendute, un mito per un pubblico senza età che va dai nonni ai nipoti. Lei è una vera Underdog: unica interprete di sigle di cartoni animati ad aver raggiunto un successo strepitoso sbaragliando ogni pronostico. La incontreremo nei suoi luoghi del cuore partendo dall’Antoniano di Bologna, la casa de Lo Zecchino D’oro dove tutto è iniziato. A tre anni cantavo il Valzer del Moscerino e da quel momento non ho mai smesso! Il segreto del mio successo? È il rapporto speciale che ho con il mio pubblico: si basa sulla mia semplicità e sulla mia coerenza. Non ho mai smesso di essere me stessa.


La prima puntata di Underdog - Ho scommesso su di me ha registrato un ascolto di 247.000 telespettatori pari al 2,7 % di share.

Commenti


bottom of page