"Underdog - Ho scommesso su di me": Marcell Jacobs
- Lorenzo Mainieri
- 5 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Underdog è un termine mutuato dal linguaggio sportivo e indica l’atleta che, dato per sfavorito, vince a sorpresa sbaragliando i pronostici: e proprio dallo sport, e dal Coni, parte Underdog - Ho scommesso su di me, il programma ideato e condotto da Laura Tecce, in onda da lunedì 5 Giugno alle 23:40 su Rai Due.
Introdotta dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò la puntata ospiterà, come primo Underdog, il centometrista campione olimpico simbolo di Tokyo 2020 Marcell Jacobs. Per il numero uno della massima istituzione sportiva italiana, nello sport le storie più importanti sono quelle di chi non era favorito, di chi ha vinto in modo inaspettato, magari anche in circostanze non favorevoli. Come appunto Marcell Jacobs, l’atleta che in nove secondi e ottanta centesimi, l'1 Agosto 2021 diventa una star sorprendendo il Mondo.
Il pluricampione e medaglia d’oro olimpica racconterà la sua vita, l’essere stato uno sfavorito, il superamento delle ansie e degli ostacoli, la fatica fisica e mentale, la sofferenza e finalmente il raggiungimento del traguardo, del successo: Il bello del nostro sport è che parla a un cronometro. Chiunque tu sia, da ovunque tu possa arrivare. Se corri forte, corri forte. Più ti prepari e più è facile ottenere risultati. Però sbaragliare i pronostici è la cosa più bella. Quando non sei favorito ma vinci è fantastico.




Commenti