"Underdog - Ho scommesso su di me": Morgan
- Lorenzo Mainieri
- 26 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Un artista poliedrico e un imprenditore visionario che ha fondato il suo primo brand di successo poco più che ventenne: sono Morgan e Renzo Rosso i protagonisti di Underdog – Ho scommesso su di me, il programma ideato e condotto da Laura Tecce, in onda alle 23:40 su Rai Due.
Marco Castoldi in arte Morgan aprirà le porte di casa sua a Laura Tecce, e prima di mettere le mani sulla tastiera del suo pianoforte le dà la sua personale definizione di underdog: Sono underdog, ma cosa vuol dire underdog? Vuol dire forse essere nessuno, partire da nessuno ed arrivare a essere qualcuno, o forse qualcosa? Io penso che questa sia una possibilità che hanno tutti, tutti voi, tutti noi possiamo diventare qualcuno pur essendo nessuno! Morgan è l’artista dai mille volti e dai mille ruoli: c’è chi lo ama e chi no. Ma per lui chi è il vero Morgan?
Il secondo protagonista sarà Renzo Rosso, che nel 1978 a soli ventitrè anni fonda il brand di abbigliamento in denim Diesel e lo fa diventare un'icona del lifestyle alternativo in tutto il Mondo. Da quell'avventura nascerà il gruppo OTB di cui oggi fanno parte grandi marchi e altre aziende. Ma Rosso è anche l’uomo che scommette sul futuro, investendo in aziende e settori accomunati da una forte spinta all'innovazione che vanno dall’imprenditoria digitale al medicale, dal green al cibo bio, alle sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Le due puntate di Underdog - Ho scommesso su di me andate in onda hanno registrato una media di 221.000 telespettatori circa pari al 2,6 % di share.




Commenti