Valeria Golino ospite a "Splendida Cornice"
- Lorenzo Mainieri
- 27 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Satira, cultura e intrattenimento a Splendida Cornice di Geppi Cucciari, in onda alle 21:20 su Rai Tre.
Ospiti di questa settimana la regista de L’Arte della Gioia, Valeria Golino, con due tra i protagonisti della serie, Valeria Bruni Tedeschi e Guido Caprino. E poi Angela Finocchiaro e Maurizio Nichetti, al cinema con Amiche mai, mentre Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, insieme tutte le domeniche su Rai Uno con Imma Tataranni, saranno protagonisti della rubrica Rai Finzioni. Interverranno la cantante Syria e Gigliola Cinquetti e troverà spazio anche Beppe Severgnini, nelle librerie con Socrate, Agata e il futuro; la segretaria dei Beatles, Freda Kelly e il disegnatore Bruno Bozzetto. E ancora, non mancherà il momento performance con l’esibizione del re del Flamenco, Sergio Bernal.
Non mancheranno in questa puntata i competenti, con cui interagisce il pubblico. Tra questi, la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli; l’avvocata civilista Ester Viola e Alberto Penna, autore del libro Maschi che piangono poco, interagiranno con il pubblico in studio, selezionato con cura per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese. I loro interventi avranno la supervisione ortografica di Andrea Maggi. Ci saranno, poi, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini (su indicazione del pubblico dei social) e i reportage sull’arte curati da Alessandro Arcodia.
Le sei puntate di Splendida Cornice andate in onda hanno registrato una media di 1.057.000 telespettatori circa pari al 6,2 % di share.




Commenti