top of page

"Viaggio nella Grande Bellezza": Grandi Amori


Condotto da Cesare Bocci; un viaggio emozionante tra storia e cultura con i fatti, i personaggi e i luoghi che hanno fatto la storia. Roma e Verona faranno da scenario alle riprese che raccontano alcune tra le più belle storie tutti i tempi.


Come quella di Romeo e Giulietta, i protagonisti della tragedia di William Shakespeare composta tra il 1594 e il 1596, tra le più note e rappresentate, e una delle storie d’amore più popolari del mondo. Una vicenda che nel tempo ha assunto un valore simbolico, diventando l’archetipo dell’amore perfetto, ma avversato da famiglie e società. O il ménage à trois con al centro Maria Callas, Aristotele Onassis e Jacqueline Kennedy (née Bouvier).

Una vicenda che ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario del secolo scorso e che ha visto coinvolti l’armatore e milionario Onassis, la Divina cantante d’opera e l’ex First Lady. Con una Callas che sacrificò la carriera per Onassis e una Jackie che si avvicinò all’imprenditore greco dopo l’assassinio di Kennedy, finendo per sposarlo nel 1968. E, infine, la passione tra Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio.

Un amore tormentato, tra due grandi artisti: la più grande attrice del teatro italiano e IlVate, con la prima trionfante nei teatri e il secondo nei salotti. Una storia che ha appassionato gli italiani di inizio Novecento, tanto da incidere sulla cultura del nostro Paese.

Commenti


bottom of page