top of page

"Viaggio nella Grande Bellezza": Gerusalemme


Appuntamento speciale con Viaggio nella Grande Bellezza e Cesare Bocci, in vista del prossimo Santo Natale, con la puntata-evento La Terra di Gerusalemme. Città di una bellezza speciale e senza eguali, Gerusalemme, da sempre, è al centro della storia dell’uomo e di forti diatribe politiche e religiose. Simbolo millenario, più volte distrutto e altrettante ricostruito, è un luogo conteso perché considerato il più sacro al mondo da tre differenti religioni.


Questo nuovo viaggio nella grande bellezza inizia sull’altopiano di Masada, da cui Cesare Bocci partirà alla scoperta di Israele, territorio in cui si fondono storia, religione, tradizioni millenarie e modernità. Una terra che, dagli albori dell’umanità, ha una relazione fortissima con la religione: santa per gli ebrei, perché è la terra dei loro antenati; santa per i musulmani, perché è la terra dell’ascesa al cielo di Maometto; santa per i cristiani, perché è la terra di Gesù.

Un percorso di accecante bellezza, che si dipana tra le meraviglie della Fortezza di Masada, Qumran e il Mar Morto; la Spianata delle Moschee, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia; il Santo Sepolcro, anche nella quiete della notte; la Grotta di Betlemme e la Galilea; il Muro Occidentale e il suo tunnel; la Città Vecchia e Vicoli del Suk, per conoscere le tradizioni degli ebrei ortodossi e i segreti della piccola comunità armena.

Commenti


bottom of page