"Vorrei dirti che" a Gugliano in Campania
- Lorenzo Mainieri
- 5 mar 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Nuovo appuntamento, domenica alle 15:00 su Rai Due, con Vorrei dirti che, il nuovo programma condotto da Elisa Isoardi.
Questa settimana, Elisa Isoardi farà tappa a Giugliano in Campania per incontrare Julia, cantante quarantenne di origini russe che ci tiene a dire grazie a suo marito Vincenzo, al quale è legatissima. Julia, a causa di complicazioni durante il parto, nasce con una tetraparesi spastica che non le permette di muovere bene le articolazioni. Si avvicina al canto da bambina e, grazie al sostegno della madre, impara a non sentirsi diversa dagli altri nonostante la sua disabilità, coltivando questa passione.
Anni dopo, si trasferisce in Italia per perfezionarsi al Conservatorio di Novara. Nel 2013 viene chiamata a esibirsi a Caserta dove conosce il suo futuro marito Vincenzo, con il quale è subito colpo di fulmine: un anno dopo, infatti, decidono di sposarsi. Julia vuole ringraziare Vincenzo per averla sempre supportata spingendola a non abbandonare il canto nonostante le tante difficoltà incontrate a causa della sua malattia, dandole la forza di continuare senza mai lasciarla sola.
Le ventidue puntate di Vorrei dirti che andate in onda hanno registrato una media di 354.000 telespettatori pari al 2,8 % di share.




Commenti