top of page

"Vorrei dirti che" fa tappa in Brianza


Nuovo appuntamento, domenica alle 15:00 su Rai Due, con Vorrei dirti che, il nuovo programma condotto da Elisa Isoardi.

Questa settimana Elisa Isoardi farà tappa a Cavenago di Brianza per incontrare Cristina, una studentessa di ventidue anni di infermieristica e volontaria civile di Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Cristina conosce bene questa patologia, perché sua madre, Laura, ne soffre da molti anni. La donna, dopo la diagnosi ricevuta nel 2005, ha affrontato tante sfide e importanti cambiamenti nella propria vita, ma sempre con forza e determinazione.

La vicinanza con la malattia di Laura, e il fortissimo legame che le unisce, ha fatto capire a Cristina di voler intraprendere una professione che le consentisse di aiutare gli altri. Da qui, la scelta di studiare infermieristica e dedicarsi al volontariato con i malati di sclerosi multipla, proprio per aiutarli a non sentirsi soli come è spesso accaduto a sua madre, soprattutto nei primi anni della malattia. Cristina vuole quindi dire grazie alla mamma Laura per averle insegnato a essere coraggiosa, a mettersi sempre alla prova e a prendersi cura degli altri.

Le diciotto puntate di Vorrei dirti che andate in onda hanno registrato una media di 359.000 telespettatori pari al 2,8 % di share.

Commenti


bottom of page