top of page

Wanda Ferro ospite a "Onorevoli Confessioni"


È Wanda Ferro, Sottosegretario al Ministero dell’Interno del Governo di Giorgia Meloni, la protagonista di Onorevoli Confessioni, il programma condotto da Laura Tecce, in onda alle 22:55 su Rai Due.

Wanda Ferro rivelerà aspetti poco conosciuti della sua vita personale e del suo carattere. Nata e cresciuta in Calabria e fortemente legata a una terra caratterizzata dall’asprezza delle montagne e dalla dolcezza del mare, è riuscita con impegno e la passione politica a diventare la prima Presidente donna della provincia di Catanzaro. Ha vissuto un rapporto profondo con il padre e la madre, ed è legatissima alla sorella Carla. Da sempre convinta che la cultura sia il vero e fondamentale ascensore sociale, come Assessore alla Cultura prima del Comune di Catanzaro, poi dell’intera provincia, ha promosso importanti eventi, invitando in Italia musicisti e gruppi di livello internazionale e organizzando la Woodstock italiana, il concerto gratuito di Vasco Rossi a Catanzaro del 2004.

Attraverso la scatola dei ricordi, Wanda Ferro condividerà con Laura Tecce i suoi legami e le sue passioni profonde: il suo percorso di fede e il suo rapporto con Don Mimmo Battaglia, un prete di strada ora Arcivescovo di Napoli; l’amore per i cani in generale e per il suo Oscar in particolare, il collezionismo di soldatini e di oggetti tradizionali del quotidiano, la sua passione per il giardinaggio.


Commenti


bottom of page