17° "Premio Biagio Agnes": in seconda serata su Rai Uno
- Lorenzo Mainieri
- 1 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Passione e talento, rigore e serietà, nel rispetto di una professione che, raccontando la realtà senza condizionamenti, costituisce uno dei cardini della democrazia: sono da sempre questi i valori che animano il Premio Biagio Agnes, la cui XVII edizione si è svolta per la prima volta nel magnifico scenario di Piazza di Spagna a Roma.
A presentare la serata, in onda martedì 1 Luglio alle 23:10 su Rai Uno, ci saranno Mara Venier e Alberto Matano. Protagonisti, rappresentanti delle istituzioni e grandi professionisti dell’informazione, dello spettacolo e della cultura. Un’occasione per approfondire i grandi temi dell’attualità, ma anche di intrattenimento con grandi ospiti come Patty Pravo, Sal Da Vinci, Serena Autieri, Amedeo Minghi e i ballerini Sasha Riva e Simone Repele.
La giuria, presieduta da Gianni Letta, ha designato i premiati individuando i migliori professionisti che hanno saputo decifrare e divulgare la complessità di piccole e grandi storie, raccontando l’Italia e il mondo utilizzando con efficacia e puntualità i linguaggi più diversi, dalla carta stampata alla tv, dai nuovi linguaggi alla radio e alla letteratura.




Commenti