top of page

35° "Premio Bellisario": in seconda serata su Rai Uno


ree

Anche quest'anno Rai Uno aprirà le porte al Premio Bellisario - Donne che fanno la differenza che festeggia la sua trentacinquesima edizione.

Nel 1989, in ricordo di Marisa Bellisario (dirigente d'azienda ricordata per le sue doti manageriali), Lella Golfo, che tutt'oggi è l'anima della manifestazione, istituisce il Premio Marisa Bellisario, dedicato a tutte quelle donne che, con tenacia, sacrificio, dedizione, talento e capacità manageriali, hanno dato il loro contributo al nostro Paese, favorendone la crescita.


Selezionate dalla Commissione esaminatrice, presieduta da Gianni Letta, le vincitrici per l'edizione 2023 del Premio Marisa Bellisario riceveranno i premi per l'Imprenditoria, il Management, l'Informazione, le Istituzioni e la Cultura. Uno il Premio Speciale, e poi il Premio Internazionale, il Premio alle tre Neolaureate in Ingegneria, il Germoglio d'Oro e i Premi alle Piccola, Media e Grande Azienda. Con l'Adesione della Presidenza della Repubblica, e il patrocinio di numerosi Ministeri e un Comitato d'Onore, la cerimonia di premiazione andrà in onda su Rai Uno, in seconda serata, sabato 17 Giugno.

La cerimonia vedrà la consegna dei premi da parte di autorevoli rappresentanti del mondo delle istituzioni e di volti popolari della Rai. Padrona di casa, in questa trentacinquesima edizione, sarà Serena Autieri che, accompagnata al pianoforte dal Maestro Enzo Campagnoli, oltre a condurre la serata canterà e offrirà momenti di spettacolo con ospiti quali Patty Pravo e il ballerino Sergio Bernal che si esibirà in un flamenco. Non mancherà un'esibizione legata all'attualità con un gruppo di danzatrici che renderanno omaggio alle donne iraniane.

Commenti


bottom of page