65° "Zecchino d'Oro": da venerdì alle 17:05 su Rai Uno
- Lorenzo Mainieri
- 22 dic 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 nov 2024

La tradizionale gara di canzoni per bambini, lo Zecchino d’Oro, torna giovedì 22 Dicembre e venerdì 23 Dicembre alle 17:05 e sabato 24 Dicembre alle 17:00 su Rai Uno.
Il programma, che quest’anno sarà non solo accessibile, ma veramente inclusivo grazie all’impegno di Rai Pubblica Utilità e alla pubblicazione in esclusiva su RaiPlay, accompagnerà tutti i bambini verso il Natale. Dopo il successo dello scorso anno, tornano alla conduzione delle prime due puntate Francesca Fialdini e Paolo Conticini.
Per la grande finale, il pomeriggio della Vigilia di Natale, il padrone di casa sarà, invece, Carlo Conti, Direttore Artistico di Zecchino d’Oro. I conduttori non saranno soli sul palco dell’Antoniano, ma saranno affiancati dagli youtuber Ninna e Matti, che guideranno la Giuria dei Piccoli, giuria ufficiale dello Zecchino d’Oro composta da dodici bambini, e divertiranno grandi e piccoli; da Cristina D’Avena che farà parte della Giuria dei Grandi durante la finale e porterà sul palco la sua musica; dal Grande Mago, Alessandro Politi, con i suoi spiritosi trucchi di magia.
La musica può: è il titolo scelto per il 66° Zecchino d’Oro, in diretta venerdì 1 Dicembre e sabato 2 Dicembre, dalle 17:00 alle 18:40 su Rai Uno, e domenica 3 Dicembre, dalle 17:20 alle 20:00 sempre su Rai Uno.
La puntata finale che decreterà il brano vincitore, sarà come di consueto condotta dal Direttore Artistico Carlo Conti, mentre le prime due puntate per la prima volta saranno èresentate dalla coppia formata dai due amatissimi attori e volti del web Carolina Benvenga e Andrea Dianetti.
La scorsa edizione de Lo Zecchino d'Oro ha registrato una media di 2.239.000 telespettatori circa pari al 14,5 % di share.




Commenti