A "Buongiorno Benessere" buon sonno e girovita
- Lorenzo Mainieri
- 31 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Questa mattina, a partire dalle 10:30, andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute con Vira Carbone.
Le infezioni estive più comuni: come prevenirle e affrontarle? Risponde il Professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. A seguire, il Professor Claudio Borghi, Direttore di Medicina Interna e Malattie Cardiovascolari del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, aiuterà a capire cosa succede alla nostra pressione arteriosa con l’aumento delle temperature e quali comportamenti adottare per proteggerci. Si parlerà, poi, del rapporto tra qualità del sonno e girovita con il Professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo, mentre per chi soffre di mal di schiena, e in particolare di sciatica, il Professor Giovanni Di Giacomo, Docente di Fisioterapia Applicata allo Sport presso l’Università di Siena, illustrerà tecniche e posture per alleviare il dolore e ritrovare libertà di movimento.
Con la Professoressa Alessandra Graziottin, del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Verona, si affronterà, invece, un tema spesso sottovalutato, ma molto diffuso, l’incontinenza urinaria. Il Professor Valerio Rossi Albertini, Fisico del Cnr, spiegherà cosa contengono i filtri solari, e il Professor Steven Nisticò, Ordinario di Dermatologia alla Sapienza Università di Roma, aiuterà a comprendere l’origine delle macchie bianche che compaiono sulla pelle dopo l’esposizione al sole. Spazio, inoltre, alla medicina estetica con la Dottoressa Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, che darà indicazioni per prenderci cura del nostro viso e del nostro corpo in questa stagione. Infine, il Professor Armando Piccinni, psichiatra e presidente della Fondazione Brf, condurrà verso un’estate più serena, tra emozioni positive e nuove consapevolezze.
Le trentaquattro puntate di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute andate in onda hanno registrato una media di 991.000 telespettatori pari al 18,7 % di share.




Commenti