A "Buongiorno Benessere" il sonno in primavera
- Lorenzo Mainieri
- 17 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Questa mattina, a partire dalle 10:30, andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute con Vira Carbone.
Come ritrovare un riposo di qualità anche con l’arrivo della bella stagione? Risponde il Professor Piero Barbanti, neurologo dell’Irccs San Raffaele di Roma. A seguire, spazio all’alimentazione con un focus su latte e latticini, insieme al Professor Samir Sukkar, Direttore dell’Unità Operativa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Irccs San Martino di Genova. Sempre in tema di benessere, si discuterà di ossa fragili e senso di debolezza con il Professor Cesare Faldini, Direttore della Clinica Ortopedica dell’Istituto Rizzoli di Bologna, mentre il Professor Manuel Soldato, geriatra dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, offrirà consigli pratici su come proteggere gli anziani dal caldo estivo.
Obiettivo, inoltre, sulla carenza di calcio nelle ossa: il Fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini illustrerà i meccanismi alla base di questa condizione. Si passerà quindi al tema del primo soccorso in caso di indigestione, trattato dal Professor Luigi Masoni, Docente della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale alla Sapienza Università di Roma. E ancora, il Professor Robert Nisticò, Presidente dell’Aifa, parlerà dell’uso corretto di farmaci molto comuni come statine, cortisonici e antiaggreganti. La Professoressa Ketty Peris, Direttrice della Dermatologia del Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà l’importanza della prevenzione dei tumori della pelle In chiusura, la Dottoressa Fiorella Donati, esperta in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, parlerà di cura del viso e del corpo, con suggerimenti utili per sentirsi e vedersi meglio.
Le trentadue puntate di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute andate in onda hanno registrato una media di 1.000.000 telespettatori pari al 18,7 % di share.




Commenti