top of page

A "Buongiorno Benessere" ipertensione e ipertensione arteriosa

Aggiornamento: 2 mag 2023


ree

Questa mattina, a partire dalle 10:30, andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute con Vira Carbone.


Nel primo spazio si parlerà di ipertensione e ipotensione arteriosa con il Professor Giorgio Melisurgo, cardiologo presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e con il Professor Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma. Seguirà il consueto esperimento pratico condotto dal Professor Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr. A seguire la Professoressa Maria Sole Chimenti, reumatologa presso l’Università Tor Vergata di Roma, darà alcuni consigli su come difenderci dal freddo.

Con il Professor Michele Conversano, Direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto, si parlerà invece dei classici rimedi della nonna per curare i malanni. Non mancherà poi l’appuntamento con la rubrica Primo Soccorso, che cercherà di offrire suggerimenti per risolvere le emergenze sanitarie più comuni: ospite in studio il Professor Francesco Franceschi, Presidente di Items-Italian Emergency Medicine School, per un focus su allergie e shock anafilattici.

E ancora, il Professor Vincenzo Denaro, primario emerito di Ortopedia e Traumatologia al Campus Biomedico di Roma, parlerà di mal di schiena. A questo spazio seguirà la pagina medica dedicata all’approfondimento: con il Professor Samir Sukkar, Direttore U.O. Dietetica e nutrizione del Policlinico San Martino di Genova, il Professor Mario Stirpe, Presidente Irccs Fondazione Bietti, e il Professor Diego Gigliotti, Docente di Chirurgia estetica all’Università di Salerno, ci si focalizzerà sul ruolo degli zuccheri per il nostro organismo. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo Chef Alessandro Circiello.

Le sedici puntate di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute andate in onda hanno registrato una media di 948.000 telespettatori circa pari al 19 % di share.

Commenti


bottom of page