top of page

A "Buongiorno Benessere" la salute dell'intestino


ree

Questa mattina, a partire dalle 10:30, andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute con Vira Carbone.


La salute dell'intestino, il modo corretto di detergere gli strumenti usati in cucina e patologie del fegato. Tutto questo e altro nella puntata odierna. Nel primo spazio si parlerà delle cause e dei sintomi delle coliche con il Professor Silvio Danese, Dirigente di Gastroenterologia presso l’IRCCS San Raffaele di Milano e con il Professor Giorgio Calabrese, nutrizionista. Con il Professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, si commenteranno invece le notizie di medicina e salute della settimana.


A seguire, il Professor Antonio Paparella, Ordinario di Microbiologia Alimentare all’Università di Teramo, spiegherà come eseguire una corretta igiene delle stoviglie e degli utensili da cucina. Non mancherà poi l’appuntamento con la rubrica Primo Soccorso, che cercherà di offrire suggerimenti per risolvere le emergenze sanitarie più comuni: ospite in studio il Professor Giuseppe Carrieri, Presidente della Società Italiana di Urologia, che ci parlerà di incontinenza. Quindi, con il Professor Antonio Rebuzzi, Docente di Cardiologia presso l’Università Cattolica di Roma, ci sarà un focus sugli effetti del caffè sul cuore.


E ancora, con la Professoressa Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, parleremo di liposuzione a caviglie e ginocchia. A questo spazio seguirà la pagina medica dedicata all’approfondimento: il Professor Michele Colledan, Direttore del Dipartimento di Trapianti all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo si concentrerà sui rimedi per le patologie epatiche. In conclusione, il Professor Massimo Antonelli, Direttore UOC Anestesia e Rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma, ci spiegherà quando è necessaria la terapia intensiva e a cosa serve.

Le ventinove puntate di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute andate in onda hanno registrato una media di 970.000 telespettatori circa pari al 19,2 % di share.

Commenti


bottom of page