A "Buongiorno Benessere" la salute delle vie urinarie
- Lorenzo Mainieri
- 25 feb 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 mag 2023

Questa mattina, a partire dalle 10:30, andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute con Vira Carbone.
La salute delle vie urinarie: Vira Carbone ne parlerà con il Professor Franco Gaboardi, Direttore U.O. Urologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e con il Dottor Carlo Gargiulo, medico di base. Con il Professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, si commenteranno invece le notizie di salute e medicina della settimana. Seguirà il consueto esperimento pratico condotto dal Professor Valerio Rossi Albertini, Fisico del Cnr. A seguire il Professor Paolo Ghia, Presidente dell’Associazione Europea Leucemia Linfatica Cronica, parlerà delle cause più comuni dell’anemia da carenza di ferro.
Non mancherà poi l’appuntamento con la rubrica Primo Soccorso, che cercherà di offrire suggerimenti per risolvere le emergenze sanitarie più comuni: ospite in studio il Professor Giovanni Di Giacomo, Docente di Fisioterapia Applicata allo Sport presso l’Università di Siena, che tratterà il tema delle cadute negli anziani. A seguire con la Professoressa Ketty Peris, Presidente della Società Italiana di Dermatologia, un focus sulle cause della micosi delle unghie. Spazio, poi, alla pagina medica dedicata all’approfondimento: il Professor Angelo Santoliquido, Direttore U.O. Angiologia presso il Policlinico Gemelli di Roma, e il Dottor Ezio Di Flaviano, nutrizionista, parleranno dei rimedi per combattere i vari tipi di gonfiore. E ancora, il Professor Elio Sena, specialista in Neurologia e Psichiatria, spiegherà come prendersi cura della propria salute mentale. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo Chef Alessandro Circiello.
Le diciotto puntate di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute andate in onda hanno registrato una media di 975.000 telespettatori circa pari al 19,2 % di share.




Commenti