A "Buongiorno Benessere" le cause e i sintomi della sciatica
- Lorenzo Mainieri
- 3 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Questa mattina, a partire dalle 10:30, andrà in onda su Rai Uno una nuova puntata di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute con Vira Carbone.
Nel primo spazio si parlerà delle cause e dei sintomi della sciatica con il Professor Cesare Faldini, Direttore della Clinica Ortopedica dell'Istituto Rizzoli di Bologna e con il Professor Valter Santilli, Docente di Fisiatria all'Università la Sapienza di Roma. Con il Professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, si commenteranno invece le notizie di medicina e salute della settimana. Seguirà il consueto esperimento pratico condotto dal Professor Valerio Rossi Albertini, Fisico del CNR.
Con il Professor Luciano Atzori, Biologo ed esperto in sicurezza alimentare all'Università di Cagliari, si parlerà poi di come conservare il cibo in estate quando il termometro supera i 30°C. E ancora, il Professor Ezio Di Flaviano, nutrizionista, darà consigli sull'alimentazione da seguire per essere in forma per l'estate. Non mancherà, inoltre, l'appuntamento con la rubrica Primo Soccorso, che cercherà di offrire suggerimenti per risolvere le emergenze sanitarie più comuni: con il Professor Lorenzo Lo Muzio, Docente di Odontostomatologia all'Università di Foggia, ci sarà un focus sui rimedi contro il mal di denti.
A questo spazio seguirà la pagina medica dedicata all'approfondimento: il Professor Corrado Campisi, specialista in microchirurgia dei vasi linfatici, e la Professoressa Annamaria Colao, Presidente della Società Italiana di Endocrinologia, spiegheranno cosa fare se si soffre di gambe gonfie e pesanti. In conclusione, il consueto spazio dedicato alle ricette della salute con lo Chef Alessandro Circiello che avrà un ospite d'eccezione, Beppe Convertini.
Le trentadue puntate di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute andate in onda hanno registrato una media di 971.000 telespettatori circa pari al 19,1 % di share.




Commenti