top of page

A "Check Up" il ruolo delle emozioni


Tra salute, prevenzione, alimentazione ed equilibrio psicofisico, il filo conduttore di Check Up, in onda alle 9:40 su Rai Uno, sarà una questione di testa. Insieme alla Dottoressa Sara Farnetti, nutrizionista e specialista in medicina interna, si affronterà la relazione tra alimentazione e mal di testa.


Con il Professor Piero Barbanti, neurologo presso l’Istituto San Raffaele di Roma, si spiegheranno le differenze tra le varie forme di cefalea, mostrando nel dettaglio come avviene una visita neurologica. Con l’ausilio della grafica 3D, poi, il Professor Fabio Beatrice, Primario emerito di Otorinolaringoiatria alla Asl di Torino, si concentrerà sulla sinusite, una malattia che può interessare le vie aree superiori. A seguire, la Dottoressa Marcella Ribuffo, dermatologa, parla di salute dei capelli e delle varie patologie che possono riguardare il cuoio capelluto. 


In chiusura di puntata, il Professor Giampaolo Roberto Perna, dell’Humanitas San Pio X Milano, si focalizzerà sul ruolo delle emozioni nella vita di tutti i giorni e sul perché possiamo perdere la testa per amore, per rabbia o per paura.

Le sei puntate di Check Up andate in onda hanno registrato una media di 1.149.000 telespettatori circa pari al 18,9 % di share.

コメント


bottom of page