top of page

A "Check Up" la fragilità e l'osteoporosi


In questa puntata di Check Up si parlerà di fragilità e di come affrontarla con l'alimentazione, la prevenzione e la diagnostica. La salvia, ad esempio, non è solo una pianta aromatica, ma anche una preziosa fonte di calcio per il nostro organismo: se ne parlerà con la Professoressa Sabrina Donati Zeppa, dell'Università di Urbino.

Con la Professoressa Maria Luisa Brandi, endocrinologa dell'Università Vita-Salute San Raffaele Milano, si entrerà invece nel tessuto osseo grazie alla Grafica 3D, per scoprire i meccanismi dell'osteoporosi. E ancora, con il Professor Michelino De Laurentiis, dell'Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli, si farà il punto sui progressi della scienza medica nel campo della prevenzione e dei segnali a cui prestare attenzione per la salute del seno.

A seguire, con la Dottoressa Lucia Lospalluti, dell'Unità Operativa Complessa di Dermatologia del Policlinico di Bari, focus sulla pelle e le sue fragilità, per il momento check up della settimana. Le fragilità dell'anima saranno invece al centro dello spazio dedicato alla psicologia, con Grazia Fernanda Spitoni, Professoressa di Psicometria della Università Sapienza di Roma.

Le tre puntate di Check Up andate in onda hanno registrato una media di 1.075.000 telespettatori circa pari al 18,1 % di share.

Comentários


bottom of page