A "Codice - La Vita è digitale" le blockchain
- Lorenzo Mainieri
- 25 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Il primo episodio di Codice - La Vita è digitale nel 2017 era dedicato alla blockchain, al bitcoin, a quello che poi si sarebbe chiamato Web 3. Dopo nove anni molti dei protagonisti sono milionari, il Presidente USA pensa di fare una riserva in Bitcoin e El Salvador ha adottato il Bitcoin come valuta legale. Come è possibile che ciò che era nato per distruggere Stati e Banche Centrali ora sia adottato dagli Stati?
Sarà dedicata ancora alle blockchain la nuova puntata di Codice - La vita è digitale, in onda alle 0:05 su Rai Uno. È forse l’incertezza a indurre le persone a investire in una tecnologia che si presenta come sicura? Ed è davvero così sicura? Le telecamere della trasmissione sono andate in Salvador, l'unico Stato ad aver legalizzato il Bitcoin, per vedere se l'esperimento pilota ha fallito o è stato un successo.
Poi tappa a Lugano, dove c'è un'importante comunità di criptoinvestitori. Si parlerà di un esperimento di Web3 in Asia insieme ad alcuni protagonisti italiani. A commentare in studio i temi della puntata, un ospite dal mondo della finanza: Francesco Micheli, che ha sempre fatto investimenti d'avanguardia, ad alto impatto sociale, che spiega perché in bitcoin non investirà mai.




Commenti