A "Codice - La Vita è digitale" le nuove sfide dell'Intelligenza Artificiale
- Lorenzo Mainieri
- 30 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tra cinque anni esisteranno ancora gli ordini professionali così come sono ora? Come l'Intelligenza Artificiale sta cambiando i fondamentali del processo penale?
Nella puntata dal titolo (Dis)ordini, in onda alle 23:15 su Rai Uno, la trasmissione Codice - La Vita è digitale, condotta da Barbara Carfagna, affronta il tema dell'AI che scolla e reincolla elementi che si era abituati a vedere uniti, come nella guerra i confini nazionali (che non esistono in internet) o la presenza e la localizzazione; stato e privato; le catene produttive.
In studio ci saranno Roberto Cingolani, che unisce le esperienze professionali del manager, del politico, dello scienziato; Davide Casaleggio, che a suo tempo ha rivoluzionato la politica fondando il Movimento Cinque Stelle; Stefano Buono, fisico e imprenditore, che racconterà la sua impresa nel nucleare: da startup a multinazionale in pochi anni, uno dei pochi unicorni italiani che promette una rivoluzione nella produzione di energia in cui investe anche Emmanuel Macron.





Commenti