top of page

A "Il Caffè" il ricordo di Edith Piaf


Il Caffè, il programma di Rai Cultura condotto da Pino Strabioli, sveglia gli spettatori, alle 6:05 su Rai Uno, con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche, al prezioso patrimonio delle Teche Rai.


Pino Strabioli ricorderà Edith Piaf, la maggiore chanteuse realiste francese tra gli Anni Trenta e Sessanta del secolo scorso. L’autore Carlo Lefebvre presenterà Il caso Colbert, un giallo fitto di storie e di echi dove in scena è prima di tutto una vecchia Europa che negli ultimi anni è tornata alla ribalta per tragiche vicende.


In una lunga intervista Vania Protti Traxler racconterà la sua brillante carriera di distributrice cinematografica: dalle origini, il nonno conobbe i fratelli Lumière, ai film e ai registi distribuiti. Infine, ospite Paola Barale che, con ironia e leggerezza, affronterà il tema della menopausa nel suo libro Non è poi la fine del mondo. Anche questa settimana, immancabili, i consigli di lettura di Santino Fiorillo.

Le trentanove puntate de Il Caffè hanno registrato una media di 222.000 telespettatori circa pari al 9,4 % di share.

3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page