top of page

A "Il Caffè" il ricordo di Raffaella Carrà


Il Caffè, il programma di Rai Cultura condotto da Pino Strabioli, sveglia gli spettatori, alle 6:05 su Rai Uno, con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche, al prezioso patrimonio delle Teche Rai.


In apertura, Pino Strabioli con la conduttrice radiofonica Federica Gentile, ricorderà l'indimenticabile Raffaella Carrà che, in questi giorni, avrebbe compiuto ottant'anni. La giornalista Lorella Di Biase presenterà il volume Pino Settanni. Il sogno infinito un racconto a più voci della vita e dell'opera del celebre fotografo, partendo dai ricordi di familiari e amici di infanzia, fino alle testimonianze di personaggi del mondo del cinema e della cultura che lo hanno conosciuto e frequentato.


E ancora lo scrittore e critico d'arte, David Miliozzi con il libro Immaginare prima per raccontare la carriera e la vita di Dante Ferretti uno dei più illustri scenografi viventi e tre volte Premio Oscar. Infine, l'attrice, Sabina Guzzanti con ANonniMus il suo nuovo libro dove si parla di hacker, di smart home e del futuro che avanza. Anche questa settimana, immancabili, i consigli di lettura di Santino Fiorillo.

Le quaranta puntate de Il Caffè hanno registrato una media di 220.000 telespettatori circa pari al 9,3 % di share.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page