Alessia Filippi ospite a "Linea Verde Illumina"
- Lorenzo Mainieri
- 28 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Il valore dello sport come realtà in grado di illuminare il contesto in cui si pratica: lo racconterà la tappa lombarda di Linea Verde Illumina, in onda alle 12:00 su Rai Uno. Un viaggio nella Provincia di Brescia, a Idro, e in quella di Varese, a Luino, fino ad arrivare a Milano, che Francesco Gasparri intraprenderà in compagnia di tre alfieri dello sport italiano e del Team Illumina: Alessia Filippi, Giacomo Galanda e Antonio Rossi.
Verranno raccontati i progetti di Sport e Salute dedicati a creare comunità per i giovani del territorio con attività sportive multidisciplinari capaci di valorizzare i diversi talenti e rafforzare l’inclusività e la condivisione, insieme agli alfieri dello sport del Team Illumina. Tante le tematiche affrontate: la promozione di uno stile di vita attivo e partecipativo, l’importanza dello spirito di squadra, la lealtà e il rispetto reciproco, il riappropriarsi delle dinamiche comunicative tra pari, la conoscenza e il rispetto del territorio.
Francesco Gasparri concluderà il suo viaggio a Milano, alla grande festa finale per il Contest Nazionale di Scuola Attiva per la Lombardia, Attiviamoci con l’Arcobaleno a tavola, volto a educare e sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di seguire una dieta sana ed equilibrata. Benessere, stile di vita e mantenersi in forma in alta quota, saranno i temi trattati da Valentina Caruso e dal barone Andrea Lo Cicero impegnati in un percorso in Alto Adige all’insegna del viver bene il territorio.
Le tre puntate di Linea Verde Illumina andate in onda hanno registrato una media di 1.184.000 telespettatori circa pari al 16,6 % di share.




Commenti