top of page

Annalisa Bruchi ospite de "Il Caffè"



Il Caffè - Annalisa Bruchi
Il Caffè - Annalisa Bruchi

Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.  

            

Il giornalista e scrittore Emilio Targia sarà ospite per parlare, a quarant'anni dalla strage allo Stadio Heysel di Bruxelles in cui persero la vita trentanove persone, della nuova edizione di Quella notte all’Heysel, aggiornata con i contributi di Marino Bartoletti, Franco D’Aniello, Andrea Lorentini, Michele Plastino, Cesare Prandelli e Guido Vaciago.


A seguire, interverrà Annalisa Bruchi, in libreria con la guida pratica Ricchi o poveri? Manuale di sopravvivenza economica dove la giornalista fotografa la situazione dell’Italia in modo finalmente chiaro e comprensibile, senza sminuire né nascondere le sfide che ci attendono.


Infine, Dacia Maraini con La bambina che vola, inserito nella nuova collana Dieci comandamenti, che ruota intorno alle Tavole della legge, rilette in chiave contemporanea da dieci grandi scrittrici di oggi. Non avrai altro Dio all’infuori di me, sembra dire la bambina protagonista del racconto di Maraini, con la sua voce irriverente e spassosa.

                                                         

Le trentasei puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 162.000 telespettatori circa pari al 9,3 % di share.

Commenti


bottom of page