Antonio Manzini ospite de "Il Caffè"
- Lorenzo Mainieri
- 24 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.
Antonio Manzini presenterà il libro Il passato è un morto senza cadavere, il nuovo romanzo di Rocco Schiavone, il Vicequestore scorretto che ha conquistato il cuore di sempre più lettori. Un perfetto intreccio di suspense, riflessione sul presente e schermaglie quotidiane turbate da segreti del passato. A seguire, Nicola Rao parlerà del suo Il tempo delle chiavi. L’omicidio Ramelli e la stagione dell’intolleranza.
Un libro coraggioso, dal ritmo incalzante, che anticipa il cinquantesimo anniversario della morte del giovane, riportandoci alle atmosfere di quella stagione dominata dalla violenza, da una guerra di strada fatta di spedizioni punitive e intimidazioni. E, infine, tornerà Francesco Sole con L’uomo che voleva capire: dalla penna dell'autore di bestseller, undici indimenticabili lezioni che parlano al cuore di tutti coloro che desiderano capire l'amore.
Le dieci puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 148.000 telespettatori circa pari al 8,4 % di share.




Commenti