top of page

Barbara Frittoli e Uto Ughi ospiti a "Nessun Dorma"


ree

Due vere e proprie bandiere della musica classica italiana nel Mondo: sono il soprano Barbara Frittoli e il violinista Uto Ughi gli ospiti di Massimo Bernardini a Nessun Dorma, il programma di Rai Cultura in onda lunedì 11 Ottobre alle 21:15 su Rai 5.

Un incontro che è un viaggio di altissimo profilo nei vasti territori della grande musica, da Johann Sebastian Bach a Ludwig van Beethoven, da Niccolò Paganini a Giuseppe Verdi. Di Uto Ughi, acclamato erede della scuola violinistica italiana e tra i più grandi virtuosi a livello internazionale, si ripercorre la carriera e lo sconfinato repertorio: il Maestro si è confrontato con tutti i più importanti autori per lo strumento e le Teche Rai conservano straordinarie testimonianze delle sue esibizioni.


La splendida voce di Barbara Frittoli, che spazia dal Settecento al Novecento, sarà al centro di due esibizioni dal vivo sul palco di Nessun Dorma, accompagnata dalla pianista Mzia Bakhtouridze: Les Chemins de l’amour di Francis Poulenc e Morgen!, un lied di Richard Strauss. Ad arricchire la puntata e la discussione in studio anche la performance live del Trio Cavalazzi, con la loro sorprendente manipolazione in chiave elettronica di Fratres, del compositore Arvo Pärt.

Commenti


bottom of page