top of page

Carlo Nordio ospite a "XXI Secolo"


Nella terza puntata di XXI Secolo, in onda alle 23:35 su Rai Uno, il faccia a faccia di Francesco Giorgino sarà con il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio.


Francesco Giorgino discuterà con lui della riforma del sistema giudiziario, di separazione delle carriere e dello scontro fra Governo e toghe nel giorno del Consiglio dei Ministri che punta ad approvare nuove norme sull’imparzialità dei Magistrati. Nella seconda parte si affronterà il tema dei femminicidi. In studio ci sarà Kelly Bonacchi, la donna di Pistoia scampata alla furia omicida del convivente, condannato a tredici anni di carcere.

A discutere del fenomeno anche l’avvocato Maria Teresa Manente e lo psicologo Matteo Lancini, con cui si approfondirà le ragioni della violenza fra i più giovani. Nella terza parte infine l’ospite sarà l’attore e regista Ricky Tognazzi, che sta ultimando un film sulla figura di Francesca Morvillo, la moglie di Giovanni Falcone vittima con lui nell’attentato di Capaci nel 1992. 

Le due puntate di XXI Secolo andate in onda hanno registrato una media di 994.000 telespettatori circa pari al 10,2 % di share.

Commenti


bottom of page