top of page

"Con il cuore - Nel nome di Francesco": stasera su Rai Uno


Una maratona di beneficenza, organizzata dai Frati Francescani del Sacro Convento di Assisi, a sostegno di chi soffre e chi si trova in difficoltà. Torna in diretta giovedì 6 Giugno alle 21:30 su Rai Uno, per la XXII edizione, l’evento di solidarietà Con il cuore - Nel nome di Francesco, condotto ancora una volta da Carlo Conti con la partecipazione di grandi artisti tra cui i The Kolors, Ricchi e Poveri, i Nomadi, Fausto Leali, Orietta Berti, Enrico Nigiotti e Maninni.


Quest’anno l’intento solidale della Raccolta Fondi è quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in Italia e tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti in Terra Santa. In tutto ventidue i progetti e undici i Paesi coinvolti, tra cui le mense francescane in Italia e le popolazioni colpite da guerre e carestie. Per partecipare alla maratona solidale basterà inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 fino al 30 Giugno.


Anche questa edizione, coordinata da Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro in Vaticano, coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini e organizzatore della manifestazione Francescana di solidarietà con OFMConv, vedrà la partecipazione di persone impegnate in prima linea nell’accoglienza e nella cura delle persone in difficoltà.

La scorsa edizione di Con il cuore - Nel nome di Francesco ha registrato un ascolto di 2.899.000 telespettatori pari al 17,7 % di share.

Commenti


bottom of page