Dario Argento ospite a "MovieMag"
Melissa Greta Marchetto conduce MovieMag, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie mercoledì alle 23:15 su Rai Movie. Una puntata ricca di grandi nomi del cinema italiano e internazionale, a cominciare da Enrico Vanzina che ha racconterà la sua passione per Billy Wilder, il grande maestro del cinema classico americano.
L’ospite del faccia a faccia con Federico Pontiggia, invece, sarà Dario Argento: il maestro del brivido si racconterà in una veste insolita, più che mai intima e riflessiva. A svelare il suo film del cuore sarà invece Antonio Rezza, in libreria con Il fattaccio, una sorta di giallo/noir destrutturato e immerso nell'ironia del suo autore. Nelle sale esce Comandante di Edoardo De Angelis in cui Pierfrancesco Favino è a capo di un sommergibile della marina militare e dovrà confrontarsi con valori più importanti dei doveri dettati dalla guerra. E tra i grandi nomi del cinema c’è sicuramente quello della casting director Bonnie Timmermann, colei che ha scoperto alcune tra le più grandi star di Hollywood.
MovieMag, poi, seguirà attentamente i festival di cinema e questa settimana racconterà il France Odeon di Firenze, il festival della cinematografia francese con anteprime, attori, sceneggiatori e registi del cinema d'oltralpe.
コメント