"Dolce Vita": da sabato 5 Luglio su Rai Uno
- Lorenzo Mainieri
- 5 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Tre appuntamenti in onda il sabato alle 17:10 su Rai Uno, a partire da sabato 5 Luglio: il format Dolce Vita esplora e racconta gli anni d'oro del boom economico italiano, il ventennio dai Cinquanta ai Settanta, quando la speranza di stare meglio era accompagnata dalla motorizzazione delle masse, grazie ai modelli economici della Fiat, e dalle grandi Star Hollywoodiane che attirate dal Bel Paese si aggiravano per le vie della capitale e nei luoghi di villeggiatura più rinomati.
Il primo viaggio dei conduttori Livio Beshir e Bianca Luna Santoro partirà proprio da Roma e da via Veneto dove Livio incontrerà The Kings of Paparazzi, Rino Barillari; da via Margutta dove Bianca incontrerà il grande produttore cinematografico Andrea Iervolino. Ricordando il film del grande maestro Federico Fellini da Piazza del Popolo, e attraverso la Via Flaminia, i due conduttori fanno rotta verso Riccione e Rimini per raccontare dove il regista prese ispirazione per il suo capolavoro.
In Emilia Romagna visiteranno il Museo dedicato a Federico e la Rimini liberty, incontrando personaggi e storie legate al mondo del cinema di quegli anni d'oro. Tra gli ospiti intervistati a Rimini spicca la nipote di Federico, Francesca Fellini, che racconterà un aspetto inedito della vita dello zio.




Commenti