"Ghiaccio Bollente" a Hollywood
- Lorenzo Mainieri
- 24 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Poco più di un miglio di asfalto che ha influenzato la musica e i costumi di tutto il Mondo, attraversando intere generazioni. È il tratto della Sunset Boulevard che attraversa West Hollywood al centro documentario Sunset Strip, in onda giovedì alle 23:50 su Rai 5.
Narrato da un cast senza eguali, Johnny Depp, Slash, Keanu Reeves, Ozzy Osbourne, Sharon Stone, Mickey Rourke, Dan Aykroyd e Sofia Coppola, il filmato svelerà vizi, virtù e leggende del luogo: dalle origini all’epoca del proibizionismo anni Venti alla diffusione dei night club negli anni Quaranta, dalla scena punk degli anni Settanta a quella heavy metal degli Ottanta fino all’epopea grunge.
Dal Whisky a Go Go, in cui hanno suonato artisti come The Doors, Jimi Hendrix, The Kinks, The Who, Buffalo Springfield, senza dimenticare la nascita di alcuni fra i luoghi più iconici che a tutt’oggi si affacciano su Sunset Strip, come la Soho House e la Viper Room. Anche se le mode sono cambiate e i locali si sono trasformati, la Sunset Strip è ancora oggi un luogo popolare che ha saputo attraversare i decenni e le abitudini. I Rock Club hanno sostituito i Club ma la sostanza è rimasta immutata nel corso di un secolo.
Non c'è altra strada al Mondo che sappia tramutare l'immaginazione in realtà. E non importa se per un minuto, per un'ora, o per una vita intera.




Commenti