Giancarlo Magalli ospite de "Il Caffè"
- Lorenzo Mainieri
- 8 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 22 dic 2024

Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.
Sarà Daniele Pecci il primo ospite della puntata odierna. L’attore è impegnato a teatro con lo spettacolo Divagazioni e Delizie di John Gay, autore statunitense recentemente scomparso. Un testo teatrale formato totalmente da scritti di Oscar Wilde, siano essi romanzi, brevi racconti, commedie, saggi, lettere o semplicemente aforismi. Eugenio Bennato proporrà il brano Mongiana, singolo estratto dal nuovo disco di inediti che sarà pubblicato il prossimo 10 Gennaio.
A seguire, Giancarlo Magalli con il libro Fantastici. In sessant’anni di carriera televisiva ha condotto programmi Rai che hanno fatto la storia della tv, come Domenica In, Fantastico, Luna Park e Lo Zecchino d’Oro, fino al dominio incontrastato de I fatti vostri, dove è stato mattatore per oltre trent’anni. E, infine, ci sarà Aldo Cazzullo, con Il Dio dei nostri padri - Il grande romanzo della Bibbia. In questo libro, il giornalista e scrittore invita il lettore in un entusiasmante viaggio nella Bibbia, facendoci vedere che è il più grande romanzo che sia mai stato scritto.
Le dodici puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 153.000 telespettatori circa pari al 8,9 % di share.
Comments