top of page

Giorgio Panariello ospite a "XXI Secolo"


L’intelligenza artificiale, tra opportunità, sfide e possibili rischi. È il tema della quarta puntata di XXI Secolo, il programma ideato e condotto da Francesco Giorgino, in onda alle 23:25 su Rai Uno. L'intelligenza artificiale sta reinventando il quotidiano, il mondo del lavoro, le industrie e l’economia. Un mercato in espansione, con una previsione di crescita in Italia fino a oltre sei miliardi entro il 2027 mentre, a livello globale, raggiungerà oltre quattrocentosette miliardi di Euro.


Con i reportage, i dati e le interviste faccia a faccia con esperti, XXI Secolo approfondiràtutti gli ambiti in cui le intelligenze artificiali vengono applicate: la sanità del futuro con le cure personalizzate, l’impiego in campo militare e nei Paesi in conflitto, lo sviluppo sostenibile del Pianeta, fino all’automazione domestica che sta stravolgendo le vite delle persone. Gli inviati sperimenteranno le applicazioni dell’intelligenza artificiale nei diversi ambiti.


Fra gli ospiti di Francesco Giorgino ci saranno Roberto Cingolani, Paolo Benanti, Emanuela Girardi, Vincenzo Schettini, Bruno Vespa e Giorgio Panariello.


Le tre puntate di XXI Secolo andate in onda hanno registrato una media di 748.000 telespettatori circa pari al 8,2 % di share.

Commenti


bottom of page