top of page

Giovanni Scipioni ospite de "Il Caffè"


Il Caffè - Giovanni Scipioni
Il Caffè - Giovanni Scipioni

Nuovo appuntamento con Pino Strabioli e Il Caffè, il programma di Rai Cultura che sveglia gli spettatori con una carrellata di libri, teatro, cinema e musica, in un racconto che coniuga presente e passato, grazie anche al prezioso patrimonio delle Teche Rai.  

         

In apertura di puntata interverrà il giornalista Giovanni Scipioni autore di Ultima città gentile. Il libro è un giallo fantascientifico che racconta di stanze segrete, di grilli portafortuna, di pittori che dipingono sull’acqua e di tante altre bizzarrie. Pone una serie d’interrogativi sulla vita di oggi, nelle grandi e piccole città.

In studio Marco Varvello, volto storico del giornalismo Rai, presenterà il volume Londra. I luoghi del potere. Il ritorno del Regno Unito tra i protagonisti delle sfide globali. Ogni capitolo è una tappa nell’affascinante metropoli inglese che spiega le tendenze in atto nel Paese: palazzi del potere come Westminster e Downing Street per indagare la fine dell’era dei conservatori e il ritorno dei laburisti. Buckingham Palace per raccontare la svolta dei Windsor.

Infine, Romana Petri, che nell’anno del centenario della nascita di Flannery O’Connor, ha dato alla luce La ragazza di Savannah, un romanzo ispirato alla biografia della grande scrittrice americana. Una personalità dirompente, brillante, intensa, ironica, che pregava Dio di aiutarla a essere una buona narratrice così da rispondere pienamente alla vocazione fondamentale della sua vita. 

                                                      

Le trentacinque puntate de Il Caffè andate in onda hanno registrato una media di 160.000 telespettatori circa pari al 9,2 % di share.

Commenti


bottom of page