Il Mondo con gli occhi di "Overland"
- Lorenzo Mainieri
- 20 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
In questa puntata Filippo Tenti ci porterà oltreoceano, alla scoperta dell'Ecuador. Un viaggio tra storia, cultura e biodiversità unica, da Quito alle profondità della foresta amazzonica, passando dalle vette andine. Il viaggio inizierà a Quito, la capitale più alta al Mondo, famosa per il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Con le sue influenze coloniali e moderne, Quito offre un affascinante mix di architetture spagnole e miti locali. Ci dirigeremo poi verso il vulcano Cotopaxi, uno dei più alti e attivi del Mondo. Esploreremo le eruzioni storiche e la bellezza naturale del Parco Nazionale Cotopaxi, abitato da una varietà di fauna incredibile per l’altitudine, quali puma, condor e cavalli selvaggi. Il viaggio è costellato di incontri e piacevoli scoperte.
La nostra avventura continuerà nella foresta amazzonica ecuadoriana, una delle aree con la maggiore biodiversità del pianeta. Guidati da un indigeno locale, Filippo Tenti scoprirà piante uniche come la Palma che cammina e le Formiche al limone e navigherà su zattere di balsa in uno degli ecosistemi più ricchi al Mondo.





Commenti