top of page

Il Mondo con gli occhi di "Overland"


Overland
Overland

Una nuova serie di incredibili viaggi condotti dalla coppia padre-figlio più famosa della Tv d'avventura e scoperta: Beppe Tenti e Filippo Tenti.

  

Spesso note per la loro natura estrema e le pagine nere della cronaca internazionale, le Filippine sono molto più di un luogo colpito da tifoni, terremoti e conflitti. Partiremo dalle vie caotiche dei mercati di Manila, la capitale, fino alla modernissima Bonifacio Global City: ci muoviamo tra passato e futuro, tra fede e globalizzazione. E poi Happyland, una delle baraccopoli più povere del Paese: lì la miseria convive con una straordinaria dignità e capacità di adattamento.


Proseguiremo il viaggio verso sud, sull'isola di Basilan, simbolo della complessa storia di separatismi e violenza armata. Ma Basilan oggi prova a risorgere, e ce lo dimostrano i suoi abitanti, ex combattenti e portavoce di una nuova pace, che ci accompagnano alla scoperta di un'isola finalmente pronta ad accogliere. Infine, nel nord dell'isola di Luzon, ci avventureremo tra le grotte sacre di Sagada e le celebri bare sospese di Echo Valley. Qui, scopriremo quanto il sovraffollamento turistico rischia di rovinare piccoli angoli di paradiso, ignorandone altri.

   

Le due puntate di Overland andate in onda hanno registrato una media di 700.000 telespettatori circa pari al 9,9 % di share.

Commenti


bottom of page