Il Mondo con gli occhi di "Overland"
- Lorenzo Mainieri
- 10 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Una nuova serie di incredibili viaggi condotti dalla coppia padre-figlio più famosa della Tv d'avventura e scoperta: Beppe Tenti e Filippo Tenti.
Prosegue il nostro viaggio nelle Filippine, ripartendo dall'isola di Basilan. Nella città di Lamitan scopriamo una convivenza sorprendente tra cristiani e musulmani, in una comunità un tempo segnata dai conflitti e oggi simbolo di armonia e rinascita. Usciremo dalla città per ammirare le spettacolari cascate di Bulingan e visitiamo una comunità di tessitrici Yakan, custodi di un'antichissima arte tramandata da generazioni. Incontreremo poi i Bajau, discendenti dei leggendari nomadi del mare, un popolo ora stanziale, che cerca un nuovo equilibrio tra tradizione e modernità.
Ci sposteremo sull'isola di Cebu, nel cuore della storia coloniale delle Filippine: visiteremo il Forte San Pedro, la Croce di Magellano e ripercorreremo la leggenda dell'eroe Lapu-Lapu, primo oppositore alla dominazione spagnola. Ci sposteremo a Coron, paradiso di biodiversità e capitale asiatica delle immersioni tra relitti. Tra pinnacoli calcarei e coralli variopinti, ci immergiamo in un paesaggio dove la natura ha trasformato le ferite della guerra in opere d'arte sommerse.
Le tre puntate di Overland andate in onda hanno registrato una media di 700.000 telespettatori circa pari al 9,9 % di share.




Commenti