top of page

"L'Altro Costanzo": in seconda serata su Rai Uno


A quattordici anni conosce Indro Montanelli e da allora il giornalismo diventa la sua vita. Pubblica i suoi primi articoli a sedici anni e a venti anni è già paroliere, romanziere e critico tv.

All'inizio degli Anni Settanta è padrone assoluto del mestiere con lavori e collaborazioni in tutti i campi artistici: cinema, teatro, musica e saggistica. E naturalmente tanta tv come autore di varietà e sceneggiati e anche di adattamenti di opere teatrali. Ma come arriva a tutto questo? Quando nasce la sua vocazione di intervistatore? E quando la sua passione per la mescolanza dei generi?

A queste domande risponderà L'Altro Costanzo, un omaggio che Pierluigi Diaco, amico e per tanti anni stretto collaboratore del giornalista scomparso, ha curato e montato personalmente in cui il protagonista sarà solo ed esclusivamente un giovane Costanzo alle prese con quello che gli è sempre piaciuto fare: ascoltare le storie degli altri senza mai giudicarle. E' un omaggio sentito ad un amico. È stato e sempre rimarrà il mio punto di riferimento più solido.


Commenti


bottom of page