"Linea Bianca" in Alto Adige
- Lorenzo Mainieri
- 14 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 mag 2023

Nella nuova puntata di Linea Bianca, in onda alle 14:00 su Rai Uno, i conduttori Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi con Lino Zani, saranno in Alto Adige, a Dobbiaco, San Candido e Sesto.
Nel comprensorio sciistico della Val Pusteria, si passerà dalla storica sfilata dei Krampus, i rumorosi diavoli scacciati da Babbo Natale per simboleggiare la vittoria del bene sul male, alla fiaccolata notturna dei maestri di sci con un portabandiera di ottantaquattro anni; dalla tipica lavorazione della lana allo spettacolo del volo in parapendio sulle valli delle Dolomiti. Linea Bianca come sempre si interessa anche ai temi della sostenibilità e dell'ambiente, visitando strutture autosufficienti a livello energetico e mostrando la bellezza del lago di Dobbiaco, una delle ultime zone umide delle Dolomiti.
Non mancheranno le storie, come quella di Nathalie Santer, ex campionessa internazionale di Biathlon che ora fa gare di equitazione, e quella di due giovani fotografi innamorati della montagna, che scalano vette dormendo in quota per cogliere il momento più bello della giornata. Infine, in questa puntata Lino Zani imparerà a fare lo stalliere portando i turisti su una slitta trainata dai cavalli.
Le due puntate di Linea Bianca andate in onda hanno registrato una media di 1.672.000 telespettatori circa pari al 14,2 % di share.
Comments