top of page

"Linea Blu": al via la nuova edizione


ree

Sopra, sotto, intorno al mare: questo il claim che da sempre accompagna il viaggio di Linea Blu, lo storico appuntamento con il mare in onda il sabato alle 14:00 su Rai Uno, che quest’anno festeggia il suo trentesimo compleanno.

Dal 1994 Linea Blu ha percorso gli ottomila chilometri di coste raccontando le bellezze del Mediterraneo e quanto questo delicato ecosistema rappresenti un inestimabile patrimonio per il nostro Paese. Ogni puntata sarà come un capitolo di un grande romanzo in cui anche i contenuti di divulgazione scientifica si trasformeranno in altrettanti dettagli di racconto: una storia fatta di storie, con l’intento di interessare e sensibilizzare il pubblico verso i temi culturali, sociali e ambientali legati al patrimonio marittimo e nautico del Bel Paese.

Donatella Bianchi e Fabio Gallo accompagneranno il pubblico in questo viaggio alla scoperta del Mare Nostrum, un prezioso concentrato di biodiversità e meraviglie, ma anche uno dei più intensamente sfruttati. L’obiettivo: da un lato raccontare la ricchezza, l’unicità e la fragilità del pianeta blu, dall’altro condurre gli spettatori alla conoscenza dell’infinita bellezza che solo il Mediterraneo sa regalarci. La cultura del mare, la ricerca ambientale, la valorizzazione delle tradizioni marinare, i luoghi di un'Italia insulare talvolta dimenticata: questo e molto altro nel primo appuntamento della stagione di Linea Blu, a partire da sabato 8 Giugno tutti i sabati alle 14:00 su Rai Uno.  



Commenti


bottom of page