top of page

"Linea Blu Discovery" da Ancona a Chioggia


ree

La quarta e ultima puntata di Linea Blu Discovery, in onda alle 14:00 su Rai Uno, sarà sulla costa adriatica centro-settentrionale alla scoperta di quelle che ancora oggi sono probabilmente le due marinerie più importanti del nostro Paese.

Fabio Gallo sarà ad Ancona il cui porto è una città nella città, un sistema perfettamente organizzato in grado di garantire a tutta la comunità marinara lavoro e benessere. Dopo aver raccontato una battuta di pesca con la tecnica della volante a coppie visiterà il mercato del pesce azzurro, incontrerà le donne della pesca di Ancona e parlerà di sostenibilità con un ricercatore del Cnr.

Giulia Capocchi porterà il pubblico alla scoperta di Chioggia, la bellissima cittadina che sorge tra il delta del Po e la laguna veneziana, la cui comunità si identifica socialmente, culturalmente ed economicamente con la pesca. Dopo aver partecipato ad una battuta di pesca con la tecnica dei rapidi visiterà il mercato ittico, il più importante del nostro Paese, dove con l’aiuto di un noto biologo parlerà di come alcune specie aliene che infestano i nostri mari, come il famigerato granchio blu, possano trasformarsi da problema in risorsa.

Le tre puntate di Linea Blu Discovery andate in onda hanno registrato una media di 1.491.000 telespettatori circa pari al 12,2 % di share.


Commenti


bottom of page