"Linea Verde Discovery": Roma
- Lorenzo Mainieri
- 21 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Linea Verde Discovery, il programma condotto da Federico Quaranta, in onda alle 11:30 su Rai Uno, arriva a Roma, che oltre ad essere la Capitale italiana è anche il Comune agricolo più grande d’Europa.
Partendo dal Fao Park, una vera e propria biblioteca degli alberi a cielo aperto, il conduttore raggiungerà il Parco dell’Appia Antica per parlare dell'apicoltura urbana che trova proprio in questo luogo le condizioni ideali per produrre mieli di qualità. Federico Quaranta si sposterà poi verso Fontana Candida per visitare l'impianto per agricoltura verticale idroponica più grande d’Europa, una struttura che permette di produrre verdura a impatto zero.
La tappa successiva sarà nel quadrante nord-est di Roma, nel Parco della Marcigliana, una riserva di biodiversità in cui natura e attività umane convivono in perfetta armonia da secoli: qui le telecamere della trasmissione entreranno nella Stazione Elettrica Roma Nord di Terna, quella che garantisce l'approvvigionamento energetico alla Capitale, un’infrastruttura necessaria che rispetta il contesto naturale.
La prima puntata di Linea Verde Discovery ha registrato un ascolto di 930.000 telespettatori pari al 16,7 % di share.




Commenti