top of page

"Linea Verde" in Cilento


Oggi, alle 12:20 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde con Livio Beshir, Peppone e Margherita Granbassi.


La puntata si aprirà a San Marco di Castellabate dove si parlerà anche di Dieta Mediterranea, dichiarata Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco, che nel Cilento ha preso vita. Peppone e Livio Beshir incontreranno allevatori, artigiani e agricoltori che hanno deciso di rimanere in Cilento per portare avanti quelle attività che garantiscono biodiversità, qualità, sostenibilità e sicurezza agroalimentare.

All’interno della puntata, verranno approfonditi i principi cardine della Dieta Mediterranea attraverso le parole di Valerio Calabrese, Direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi e di Delia Morinelli, cuoca e governante del celebre fisiologo americano Ancel Keys, ideatore della Dieta Mediterranea. Ampio spazio anche alle bellezze dell’antica città di Paestum, con i suoi templi dorici incastonati nel Parco Archeologico di Paestum e Velia.


Margherita Granbassi esplorerà le bellezze della costa di Santa Maria di Castellabate facendo sport con il Kayak. I tre conduttori si ritroveranno poi per il gran finale a Paestum, per scoprire alcuni piatti tipici cilentani, fatti con ingredienti che sono alla base della piramide alimentare della Dieta Mediterranea

    

Le due puntate di Linea Verde andate in onda hanno registrato una media di 2.310.000 telespettatori circa pari al 23,3 % di share.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page